Chi siamo

Contattaci

+39 0773 250 335

La nostra storia

La Sirmet nasce da un’intuizione imprenditoriale nei primi anni 80, durante una forte crescita dell’elettronica nella produzione mondiale.
Il crescente utilizzo di componenti elettronici nelle apparecchiature è evidente in ogni comparto industriale.
Le applicazioni spaziano dal campo militare a quello delle telecomunicazioni fino ad arrivare all’elettronica di consumo.
Durante questo boom produttivo, si osserva però che l’industria genera sia prodotti finiti ma anche tanti scarti derivanti da errori, malfunzionamenti, eccedenze di magazzino, ecc.

E’ proprio osservando tale fenomeno che nasce l’idea di recuperare questi scarti per riciclare le componenti.
Una volta che il prodotto ha terminato la sua funzione, i materiali di cui è composto vengono reintrodotti nel ciclo economico e possono essere continuamente riutilizzati all’interno del ciclo produttivo generando ulteriore valore.

L’obiettivo che si è prefissata la Sirmet quindi, è ridurre l’impatto dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, recuperando alte percentuali di metalli, plastiche e componenti che contribuiscono fattivamente all’Economia Circolare.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a possessori di Partita Iva, Artigiani, Piccole Imprese, Aziende, Imprese Multinazionali

Siamo specializzati nel RITIRO, SMONTAGGIO, FACCHINAGGIO e MOVIMENTAZIONE, TRASPORTO, RECUPERO E TRATTAMENTO di RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI